Valentina Cresti's profile

Art works_ Money's beauty

Money's beauty
Installazione, 2012, carta e gesso
I soldi, la maschera. La maschera dei soldi. I soldi che diventano la maschera dell’Avaro, per il quale loro sono tutto. E se loro sono tutto, allora anche lui, con i suoi soldi, diventa tutto. Tutto, il resto è niente. Il niente che lo circonda. Sta solo l’Avaro, solo con i suoi soldi, i suoi cari vecchi soldi... Guarda quella gente là fuori, intenta solo a divertirsi... non hanno capito nulla! Non sanno il calore che possono dare le banconote fruscianti... Sta solo l’Avaro, e quando si specchia vede i suoi soldi a fargli compagnia. Lo specchio dell’anima.
Quest’opera stringe l’occhio da un lato al celebre film American Beauty, in cui il protagonista vede il suo sogno erotico affiorare da un mare di petali di rose rosse, e dall’altro al simbolo universale di Avarizia riconosciuto da tutte le età, Zio Paperone, che quotidianamente fa un tuffo salutare nella sua distesa di monete.

Quest'opera, che rappresenta l'avarizia, è stata esposta alla Collettiva777, serata finale del concorso relativo alla rassegna "7 film per 7 peccati" organizzato dall'Associazione Culturale Monteroni d'Arte e Visionaria.
Art works_ Money's beauty
Published:

Art works_ Money's beauty

I soldi, la maschera. La maschera dei soldi. I soldi che diventano la maschera dell’Avaro, per il quale loro sono tutto. E se loro sono tutto, al Read More

Published: